30 anni di Pewex supermercati

I Supermercati Pewex nascono dall’esperienza e dalla passione della Famiglia Cetorelli, originaria di Norcia. Dalla macelleria inaugurata nel 1968, passando per il Supermercato Cetorelli aperto nel 1974 in via di Grotta Perfetta, si arriva al primo supermercato a marchio Pewex nel 1987. Oggi i punti vendita sono 13, dai 1.400 ai 2.200 mq, cui se ne aggiungerà un quattordicesimo a Via della Magliana, che tutti insieme fanno vendite al metro quadro più alte d’Europa.

Proprio dall’esperienza maturata in norcineria e in macelleria nasce la passione per le carni, la salumeria, la gastronomia che sono i punti di forza dell’insegna. Qualità conveniente sempre e grande attenzione alle esigenze del Cliente: ricchezza e abbondanza ma anche attenzione per i meno fortunati con lo sconto disoccupati al giovedì, o per gli anziani con lo sconto pensionati al martedì.

I Supermercati Pewex aderiscono al Gruppo d’Acquisto GROS, Gruppo Romano Supermercati, che riunisce 12 insegne storiche della Capitale. Gros aderisce poi al Gruppo SUN – Supermercati Uniti Nazionali, gruppo di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia che, garantendo una capillare copertura del territorio, ha acquisito nel corso degli anni una crescente quota di mercato diventando nel corso del 2017 la seconda maggior realtà del mercato italiano.