20 panini creativi per un pic-nic originale

  1. Foto di Ponyo Sakana da Pexels

Per un pic-nic originale possono essere realizzati dei panini creativi e pratici; qualsiasi sia la scelta tra toast, panini, tramezzini e sandwich, gli ingredienti con non devono mai mancare sono le salse e verdura. In questo articolo vogliamo mostrarvi venti delle ricette per realizzarli in modo gustoso e originale.

Vogliamo proporre ai lettori di creare questi gustosi panini scegliendo i prodotti dei supermercati Pewex, dove la qualità è unita alla convenienza, grazie soprattutto all’attenzione verso le esigenze e i gusti dei nostri clienti. I supermercati Pewex offrono da più di trent’ anni un servizio di qualità garantita su ogni loro prodotto; dalla macelleria, alla salumeria fino al banco del fresco, che rappresentano per questo il fulcro del suo successo.

Ricette di panini creativi per il tuo pic-nic

1. Panino croccante in grano duro, con salame formaggio e lattuga: dal gusto deciso e rustico questo panino deve essere farcito con alcune fette a scelta di salame, due foglie di lattuga, precedentemente lavata e fatta asciugare e terminare spalmando del formaggio fresco.

2. Panino con prosciutto crudo, cetrioli e cipolla rossa; dopo aver pelato la cipolla rossa e averla tagliata a listelli o a rondelle bisogna condirla con un pò di olio extra vergine e terminare la farcitura con del prosciutto cotto.

3. Panino con speck funghi e mozzarella; farcire sei fette di pane integrale con delle fette di Speck, aggiungere i funghi freschi e finire di condire con la mozzarella tagliata a fettine.

4. Panino con salsa aggrumata bresaola e lattuga; preparare in una ciotola il succo di un’ arancia, limone e mezzo succo di pompelmo, aggiungere sale olio e pepe e amalgamare fino bene il composto.
Successivamente basterà farcire il panino con la bresaola, la salsa aggrumata e la lattuga.

5. Panino con prosciutto cotto, ricotta e melone; per questo panino dal carattere fresco e saporito basta farcire il panino con 4/6 fette di prosciutto cotto o per chi lo preferisce anche il crudo, il melone affettato e la ricotta fresca.

6. Panino con salame milano, lattuga e mango; dopo avere pulito e tagliato la lattuga, bisogna affettare il mango in piccoli pezzettini in modo da inserirli meglio nel panino aggiungendo le fette di salame milano.

7. Panino con petto di pollo zucchine pomodoro e mozzarella; prendete la mozzarella e tagliatela a fettine, aggiungete il pomodoro anch’ esso lavato e tagliato e farcite il panino aggiungendo cinque fettine di petto di pollo e le zucchine precedentemente saltate in padella.

8. Panino con prosciutto rucola e pomodorini; lavare bene la rucola e i pomodorini e dopo averli asciugati e tagliati farcire il panino con alcune fette di prosciutto crudo o cotto.

9. Panino con mortadella taleggio e olio tartufato; un panino semplice e sfizioso basta prendere un panino di grano duro tagliarlo a metà e aggiungere olio al tartufo, sale, un pizzico di pepe, mortadella e una spremuta di limone e completare il tutto aggiungendo il taleggio a fiocchi o spalmato.

10. Panino con prosciutto crudo philadelfia e mela croccante; dopo aver sbucciato la mela e averla tagliata a fettine bisogna prendere un panino morbido e fresco, spalmare la philadelfia aggiungendo il prosciutto crudo e le fettine di mela; otterrete un panino dal sapore unico e originale.

11. Panino con prosciutto cotto mozzarella e radicchio grigliato; dal sapore sfizioso e originale, dopo aver lavato bene il radicchio e averlo grigliato, prendete un panino croccante e aggiungete il radicchio, la mozzarella tagliata a fette sottili e il prosciutto cotto.

12. Panino con prosciutto crudo kiwi e formaggio affumicato; un panino dal sapore inimitabile, quello che si ottiene preparando un panino con delle fette di prosciutto crudo, il kiwi tagliato in maniera sottile e delle fettine di formaggio dolce affumicato.

13. Panino con bresaola fiori di zucca e taleggio; dopo avere tagliato a metà un panino integrale spalmare il formaggio taleggio e aggiungere le fette di bresaola con i fiori di zucca precedentemente preparati in pastella.

14. Panino con frittata di uova rucola e asparagi; il gusto delle uova abbinato agli asparagi è il risultato di un panino da pic-nic originale e sfizioso, dopo aver preparato una frittata con uova, sale, pepe e parmigiano, bisogna farcire il panino aggiungendo la rucola fresca, lavata asciugata e tagliata e finire aggiungendo gli asparagi.

15. Panino con mortadella parmigiano e salsa di pistacchi; un veloce e gustoso, da preparare con del pane di grano tenero. Basta condirlo aggiungendo 5 fette di mortadella, parmigiano a scaglie e completare il tutto con della squisita salsa di pistacchi.

16. Panino con bresaola ravanelli e robiola; un panino che farà del vostro pic-nic un momento indimenticabile; ponete in un panino di grano duro della bresaola, pepe e sale, aggiungete dei fiocchi di robiola e i ravanelli.

17. Panino con speck spinaci e mozzarella; dal sapore delicato e fresco, il panino da pic-nic croccante farcito con fette di speck, spinaci, un succo di limone, sale, pepe e fette di mozzarella.

18. Panino coppa di tacchino melanzane grigliate e salsa di basilico; dopo aver tagliato a fette le melanzane e fatte grigliare, ponetele nel panino da pic-nic fresco e croccante e completate con delle fette di tacchino fresco affumicato e una spalmata di salsa al basilico.

19. Panino con pancetta cetrioli pomodori e formaggio spalmabile; questo panino da pic-nic seppur semplice darà al vostro palato un gusto intenso e fresco. Ponete in un panino di grano tenero dei cetrioli di qualità e aggiungete pancetta, cetrioli, pomodorini tagliati a fettine sottili e concludete con abbondante formaggio fresco spalmabile. Per un risultato più gustoso si consiglia di tostare il panino.

20. Panino con speck marmellata di fichi; tagliate a metà un panino di grano duro e spalmate della marmellata di fichi, terminate la farcitura aggiungendo cinque/sei fettine di speck.