Regolamento CartaIN

  • Premessa

Il presente documento (“Regolamento”) regola l’utilizzo della carta fedeltà denominata “PEWEX Carta In” (di seguito “Carta IN”) organizzata e gestita da Pewex Al.Pa. S.r.l., con sede legale in Roma, di Via Casilina 1670 – Roma, P.IVA 01839841002 (di seguito “Emittente”).

  • Destinatari della Carta

Carta IN è destinata a tutti i clienti dei punti vendita dei supermercati a marchio PEWEX. In base al suo uso si differenzia in Carta Family o Carta Business (leggi sotto le differenze).

 

  • Cos’è la Carta Fedeltà

Carta IN è uno strumento che consente al cliente, che ne è Titolare, di partecipare ai programmi di fidelizzazione e, in particolare, a tutte le campagne (ad es. raccolta punti) promosse di volta in volta dall’Emittente secondo i relativi regolamenti.

Carta IN è nominativa, è destinata ad un uso familiare ed è riservata esclusivamente a soggetti maggiorenni che agiscono per scopi estranei ad una attività imprenditoriale o professionale.

Il Titolare ha diritto ad una sola Carta IN ed è tenuto a farne un uso esclusivamente privato e non commerciale. Tuttavia, i soggetti commerciali possono attivare una Carta IN, indicando, sull’apposito modulo di censimento anagrafico il profilo “Business” ed inserendo tutti i riferimenti dell’Azienda.

Le tipologie di Carte “Business” daranno comunque diritto ad ottenere gli sconti riservati ai possessori della Carta, ma non parteciperanno ai programmi di raccolta punti.

  • Rilascio della Carta

Carta IN è rilasciata a titolo completamente gratuito e può essere richiesta compilando, in maniera corretta e completa, l’apposito modulo di sottoscrizione, cartaceo o digitale, presso i p.v. PEWEX. Il rilascio è subordinato alla presentazione di un valido documento di identità (es. carta di identità) e alla sottoscrizione di relativo modulo, compresi i consensi per il trattamento dei dati.

La mancata, incompleta o non veritiera compilazione del modulo comporta l’impossibilità del rilascio o la revoca della carta stessa. Il Titolare si impegna, inoltre, a comunicare all’Emittente eventuali variazioni dei suoi dati personali.

I dati forniti dal Titolare saranno trattati dall’Emittente conformemente a quanto previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

  • Utilizzo di Carta IN

Per usufruire dei benefici connessi a Carta IN, è necessario presentarla prima del pagamento dei servizi/prodotti acquistati presso i p.v. PEWEX.

La mancata presentazione della Carta prima del pagamento non permette di usufruire dei suoi benefici (ad es. l’accredito dei punti o il calcolo degli sconti) nemmeno in tempi successivi.

Il Titolare di Carta IN può, in qualunque momento, restituire la propria carta presso qualsiasi p.v. PEWEX.

La restituzione comporta la rinuncia ad ogni beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato.

  • Raccolta Punti

Titolare della Carta IN deve accumulare punti per aver diritto a ricevere un determinato premio/beneficio/ sconto.

I punti possono essere accumulati effettuando acquisti di prodotti o servizi presso i p.v. PEWEX, previa presentazione della Carta al momento del pagamento. Per ogni 5,00 euro di spesa, sarà accreditato sulla Carta un 1 punto elettronico, che si andrà a sommare, di volta in volta, ai punti già acquisiti nei precedenti acquisti. Nella giornata di mercoledì sono assegnati punti doppi.

Nel corso delle singole campagne l’Emittente potrà decidere di erogare punti aggiuntivi, anche a seguito dell’acquisto di specifici articoli appositamente segnalati (volantino o scaffale) nei punti vendita, della presentazione di coupon o comunque secondo le modalità che verranno di volta in volta comunicate dallo stesso Emittente (ad es. tramite volantini).

Ad ogni Campagna possono variare le modalità di raccolta punti sopra descritte, come riportato nel relativo Regolamento pubblicato nel sito web https://www.pewex-supermercati.it/ e disponibile presso i p.v. Pewex.

Una volta accumulato un determinato quantitativo di punti, in regola con le modalità sopra indicate, il Titolare della Carta avrà diritto a ricevere, gratuitamente o dietro versamento di un minimo contributo, i premi/benefici/sconti secondo le modalità riportate nel regolamento della specifica Campagna.

L’utilizzo di un determinato quantitativo di punti al fine di ottenere il corrispondente premio/beneficio/ sconto determinerà la sottrazione dello stesso quantitativo dal monte punti accumulato sulla Carta.

  • Smarrimento, danneggiamento, furto, manipolazione, contraffazione di Carta IN

In caso di smarrimento, danneggiamento o furto di Carta IN, il Titolare è tenuto a comunicarlo tempestivamente presso i p.v. PEWEX all’Emittente che fino a tale momento declina ogni responsabilità per l’eventuale utilizzo -anche fraudolento – della carta.

L’Emittente, previa verifica dei dati identificativi del Titolare stesso, si impegna gratuitamente ad annullare e sostituire la carta con una nuova e ad accreditare su quest’ultima, nei tempi tecnici necessari, tutti i benefici eventualmente accumulati e non utilizzati. Sono consentite massimo 2 sostituzioni nell’arco di un anno.

L’Emittente si riserva il diritto di verificare la validità della carta presentata e di rifiutare quella che risulti contraffatta o comunque fatta oggetto di manipolazione.

Nei casi di contraffazione o manipolazione, il Titolare non avrà diritto al riconoscimento né al rimborso di alcun beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato.

L’Emittente non è responsabile dell’eventuale utilizzo fraudolento, improprio o abusivo di Carta IN, e di eventuali conseguenze, dirette o indirette, connesse a disfunzioni della carta e dei sistemi per la sua gestione non dipendenti dalla propria volontà.

L’Emittente si impegna comunque a fare tutto il possibile per garantire ai Titolari il recupero dei benefici eventualmente accumulati e non utilizzati.

  • Validità e revoca di Carta IN

Carta IN non ha scadenza, ma l’Emittente si riserva il diritto di revocarla in ogni momento e senza alcun preavviso. La revoca comporta l’annullamento della carta e la cancellazione di ogni beneficio eventualmente accumulato e non utilizzato.

L’Emittente si riserva il diritto di richiedere la restituzione di eventuali benefici acquisiti illecitamente (punti, premi, sconti, altro), nonché di intraprendere eventuali azioni legali nei confronti del Titolare stesso.

La sottoscrizione della carta implica l’accettazione delle condizioni previste nel presente Regolamento e nei suoi allegati.

  • Garanzie e recesso

Nel caso in cui rilevasse un difetto di conformità del Premio consegnato, il Titolare della Carta può chiedere all’Emittente la sostituzione dello stesso oppure può restituire il Premio ricevendo il riaccredito dei Punti riscattati e il rimborso dell’eventuale contributo in denaro versato.

Il Titolare deve denunciare qualsiasi difetto di conformità nei termini stabiliti dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. n. 206/2005), presso il punto vendita dove ha ritirato il premio.

I premi sono altresì assistiti dalle garanzie fornite dai relativi produttori. Pertanto, in caso di guasto o malfunzionamento del Premio verificatosi dopo la consegna e non dovuto a un difetto di conformità dello stesso, i Titolari dovranno rivolgersi esclusivamente al produttore, potendo fare valere nei suoi confronti le relative garanzie, secondo i termini e le condizioni e con le modalità di volta in volta previste dal produttore per il predetto Premio.

In caso di scelta di premi che prevedano un contributo in denaro, il Titolare avrà il diritto di recedere entro 14 giorni dalla consegna del premio, e di ottenere il riaccredito dei punti riscattati e il rimborso del contributo in denaro versato, a condizione che sia presente la confezione originale del premio e sia completo in ogni sua parte.

In ogni caso, i Titolari non avranno alcun diritto di recesso nei casi previsti all’art. 55 del Codice del Consumo, incluso, a titolo esemplificativo, in caso di premi che per loro natura non possano essere restituiti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (quali, ad esempio, beni confezionati su misura o personalizzati), prodotti audiovisivi oppure software informatici sigillati che siano stati aperti dal Titolare.

  • Modifiche al Regolamento

L’Emittente si riserva di integrare o modificare il presente Regolamento, anche al fine di garantire la sicurezza dell’operatività delle carte e di ciascun Programma e a fini di prevenzione frodi. Le modifiche si considereranno approvate se il Titolare non cancellerà la sua Carta entro un mese dalla pubblicazione della modifica sul Sito Web https://www.pewex-supermercati.it/

Facebook
Instagram
TikTok
LinkedIn
YouTube