Ricette di stagione – Profumi e sapori di Agosto

L’estate, e più precisamente il mese di Agosto, è sognato tutto l’anno da milioni di italiane: Agosto significa ferie, vacanze, bella stagione, clima caldo e molto altro ancora. E nonostante Agosto sia anche uno dei mesi più caldi della stagione estiva, è anche un mese in cui si potranno gustare fantastiche ricette perfette anche per le temperature più alte. In questo articolo, noi di Pewex Supermercati vi consigliamo alcune ricette ideali per il mese di Agosto, che possano racchiudere i profumi e i sapori più caratteristici di questa stagione.

Le migliori ricette per il mese di Agosto secondo Pewex

Per il mese di Agosto noi di Pewex Supermercati abbiamo deciso di consigliarvi tre piatti perfetti per poter affrontare questo mese con gusto e semplicità: involtini di zucchine e tonno, insalata di pollo e gelato alla nocciola.

Involtini di zucchine e tonno

Un piatto ottimo e fresco, gli involtini di zucchine e tonno saranno perfetti per accompagnare i vostri pranzi e le vostre cene durante il mese di Agosto. Si possono preparare in maniera semplice e veloce, e sarà possibile farli anche qualche giorno prima per poi consumarli all’occorrenza senza doverli riscaldare. Una volta ripulite le zucchine, e tagliate a fettine sottili, potrete farcirle di tonno, acciughe e prezzemolo tritato, con un po’ di parmigiano e dell’uovo. Amalgamando il tutto, potrete successivamente salarle a piacimento: una volta assemblati gli involtini, vi basterà metterli in una teglia dentro al forno a 200 gradi, per massimo un quarto d’ora.

Insalata di pollo

Non c’è niente di meglio di una buona insalata di pollo e verdure per accompagnare anche le giornate più afose. Grazie alla presenza della carne bianca del pollo, delle verdure stagionali e degli ortaggi, si potrà letteralmente creare un capolavoro con un ottimo valore nutrizionale, privo di grassi e calorie. Oltre al pollo, si potranno utilizzare qualsiasi verdura o ortaggio di stagione si desideri, per rendere il piatto sempre più ricco e gustoso all’occorrenza. Dovrete semplicemente lavare e tagliare a listarelle l’insalata, dopodiché amalgamare pollo, mais, cetriolo, olive e molto altro ancora e, infine, il pollo tagliato a fettine sottili. Condite il tutto con un pizzico di sale, dell’olio EVO e magari qualche seme di girasole: ecco pronta!

Gelato alla nocciola fatto in casa (anche senza gelatiera)

Alla fine del pasto, è sempre bene terminare con un po’ di dolcezza: per questo motivo, il gelato alla nocciola è certamente il dolce che potrà accompagnare la vostra estate. Il gelato alla nocciola sarà possibile farlo anche senza la gelatiera, e il procedimento è piuttosto semplice: una volta presi tutti gli ingredienti necessari, tra cui panna fresca, nocciole da spellare, zucchero e un po’ di crema inglese alla vaniglia, potrete versare il composito in un contenitore che possa essere riposto in freezer per 45 minuti: dopo questo tempo, potrete prendere il composto e montarlo con le fruste elettriche per meno di 5 minuti, a velocità minima, e ripetere l’operazione dal freezer al montaggio per tre volte ogni 45 minuti. Il gelato sarà assolutamente gustoso, e potrete decorarlo con un po’ di granella alla nocciola o cacao a piacimento.

Gli ingredienti perfetti da Pewex Supermercati

Qualsiasi sia la ricetta che vorrete preparare per il mese di Agosto, da Pewex Supermercati troverete tutto ciò che sarà necessario: da noi di Pewex i prodotti sono assolutamente selezionati e di altissima qualità, e il personale è sempre a vostra disposizione per consigliarvi e aiutarvi nelle vostre scelte. Pewex Supermercati è molto più di un supermercato qualsiasi: entrare da noi è come entrare a casa vostra, dove potrete trovare un personale che sembra una grande famiglia e che sceglie per voi solamente i prodotti migliori disponibili sul mercato.