• image

Una lista della spesa… intelligente

I soldi non bastano mai si sa! Mai come ai nostri tempi è importante come saper risparmiare in tante piccole cose, saper utilizzare qualche piccolo stratagemma per allungare la vita al nostro stipendio in modo da arrivare a fine mese in modo più agevole possibile, uno di questi è saper preparare al meglio la lista della spesa.

Oltre a cercare di offrire un rapporto qualità prezzo imbattibile sui nostri prodotti, noi di Pewex vogliamo consigliarti come è possibile creare una lista della spesa in modo intelligente che ti consenta di acquistare il necessario e magari di risparmiare qualche soldino evitando sprechi alimentari.

 

Consigli Utili

Partiamo subito con alcuni consigli pratici per impostare la nostra lista della spesa:

  • Crea la tua lista durante tutta la settimana, non aspettare un attimo prima per scrivere sul pezzo di carta i prodotti di cui hai necessità, altrimenti il rischio è quello di dimenticarti sempre qualcosa. Lascia quel foglio che ti porterai al supermercato in un luogo comodo dove potrai appuntare nel corso della settimana i prodotti che mano a mano ritieni ti serviranno in futuro, se hai spazio compra una lavagnetta da cucina.
  • Controlla la dispensa prima di venire nei nostri supermercati Pewex in questo modo eviti di dimenticarti qualcosa.
  • Un sistema che molti utilizzano per risparmiare si basa sulla pianificazione dei pasti per l’intera settimana, si perché se sai in anticipo quello che vorrai cucinare, potrai annotare tutto il necessario sulla tua fidata lista. Così facendo otterrai una spesa in linea con quanto pianificato e senza sprechi!
  • Controlla sempre il volantino Pewex e scopri quali prodotti sono in offerta, esistono infatti alcuni generi alimentari che sono sempre necessari nella tua dispensa quindi in caso di offerta puoi approfittare per fare una bella scorta. Questi generi possono essere : pasta, farina, caffè, olio, burro , zucchero , salsa e tutti quei prodotti che puoi disporre nel congelatore.
  • Tieni in ordine la tua dispensa, suddividi in vari ripiani i generi diversi , ad esempio separa i prodotti per la cura della casa e della persona come bagnoschiuma, shampoo, carta igienica, detersivi e spazzolini da quelli alimentari come pasta, biscotti, merendine, caffè.

Questo semplice accorgimento ti permetterà di evitare perdite di tempo quando controllerai la dispensa per verificare quello che hai appuntato sulla tua lista della spesa.

Dunque per preparare una lista della spesa intelligente occorre anzi tutto molta organizzazione e un pizzico di pazienza.

 

Volantini Promozionali

I nostri volantini Pewex hanno validità per 10 giorni, vi consigliamo di conservarli per tutta la settimana in modo che vi possano accompagnare nella scelta dei prodotti da inserire nella vostra lista degli acquisti, così facendo potrete segnare sempre il meglio a prezzo vantaggioso.

 

Se non ricevi il volantino a casa, puoi sempre visualizzarlo o scaricarlo sul tuo computer o smartphone perché disponibile sempre sul nostro sito a questo indirizzo http://bit.ly/VolantinoPewex

Per organizzare al meglio la tua lista della spesa Pewex mette anche a disposizione un servizio di Newsletter che ti consente di ricevere in anteprima le offerte e altre attività promozionali, in questo modo sarai sempre aggiornato per tempo e potrai iniziare fin da subito a segnare sulla tua fidata lista tutti i prodotti che troverai in offerta.

 

Il Giorno Giusto

Compila la tua lista ma decidi prima in quale giorno della settimana devi recarti al supermercato.

La scelta del giorno non è così banale come uno possa pensare, se scelto con attenzione consente di risparmiare qualche soldino.

Ad esempio noi di Pewex dedichiamo due giorni speciali della settimana a due categorie svantaggiate:

Il giovedì tutti i clienti in possesso del certificato di disoccupazione possono usufruire dello sconto del 10%, presentandolo al centro casse.

Il martedì tutti i clienti pensionati possono usufruire dello sconto suppletivo del 10%. Per usufruire dello sconto basta presentare al centro casse il libretto pensionistico.

Se appartieni a una di queste categorie organizza quindi la tua lista in base al giorno di ritiro per approfittare degli sconti a te dedicati.

 

Il Futuro

Ma come sarà fare la lista intelligente in futuro?

Interessante la proposta di intelligenza artificiale dell’assistente virtuale di Google, per i più smart che conoscono già il servizio, Google tramite il suo applicativo consente di dettare a voce la propria lista.

A casa, in auto, in qualsiasi momento con semplici comandi vocali è possibile dettare la propria lista, aggiungere i prodotti desiderati, indicare la quantità necessaria ed essere anche avvisati se un prodotto è già stato inserito. Ogni utente può chiedere al proprio Assistente Google di elencare i prodotti già presenti in ciascuna di esse.

L’Assistente Google è capace di riconoscere il nome dei prodotti (ad esempio pane, acqua) da aggiungere alla lista di preferenza: questo è un primo importante passo per rendere la spesa, sia in negozio che online, più pratica, veloce e personalizzata.

Se vogliamo spingerci ancora più in là possiamo anche citare, non solo l’arrivo dell’intelligenza artificiale, ma anche dell’internet delle cose. Pensiamo infatti a quelle soluzioni, presentate ogni anno al Ces di Las Vegas, orientate alla connessione di elettrodomestici alla rete internet e capaci di comunicare la tua lista o di leggere il contenuto del tuo frigorifero direttamente al supermercato di fiducia pensando in autonomia a inviare una lista dei prodotti in esaurimento o in scadenza.

Al di là di tutto noi di Pewex crediamo che il fattore umano rimarrà determinante ancora a lungo e per questo da noi sarete sempre aiutati all’interno dei nostri supermercati dal nostro personale nella scelta dei prodotti della vostra fidata lista degli acquisti.